
Cartoleria Sospesa
Cartoleria Sospesa è l’iniziativa di raccolta di materiale scolastico promossa ogni anno, nel mese di settembre, dalla Fondazione AIEF con il sostegno di Cart Srl, per supportare bambini e famiglie del territorio di Torino e Provincia che ne hanno più bisogno.
Scopri le cartolibrerie aderenti all'iniziativa



Il Progetto
Cartoleria Sospesa è la campagna solidale di Fondazione AIEF che, ogni mese di settembre, raccoglie materiale scolastico in numerose cartolibrerie di Torino e Provincia. Grazie alla formula della “spesa sospesa”, chiunque può donare quaderni, penne, colori e altri articoli utili, depositandoli nelle SCATOLE AIEF presenti nei punti vendita aderenti. A ottobre, i volontari trasformano le donazioni in pacchi di cartoleria mista, distribuiti a famiglie in difficoltà attraverso la rete di associazioni e parrocchie del territorio.

La Mission
La mission di Cartoleria Sospesa è garantire il diritto allo studio e contrastare le disuguaglianze, sostenendo concretamente bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità economica. Donare un quaderno o una penna significa offrire a un bambino la possibilità di sentirsi accolto a scuola, valorizzato e parte della propria comunità. Con il supporto delle cartolibrerie, dei cittadini, di Cart Srl, della Fondazione Paolo Vitelli e di altri Enti del Terzo Settore che anche quest’anno rinnovano il proprio impegno al fianco della Fondazione, il progetto promuove solidarietà e responsabilità condivisa.

Un'iniziativa di
.png)
Main Partner
